novair.it
   
 

 

Italiano | English | Deutsch | Français

CATALOGO PRODOTTI - -> Centrali di trattamento aria - -> CTA

 

CTM MODULAIR CARATTERISTICHE ACCESSORI DOCUMENTAZIONE
 

STRUTTURA PORTANTE

La struttura è in profilati di alluminio estruso ed angolari in nylon.

PANNELLATURA

I pannelli, del tipo “sandwich” (spessore 25 mm) a doppia parete in lamiera zincata con preverniciatura esterna ed isolamento termico in poliuretano espanso ad alta densità (40 Kg/m³), sono fissati alla struttura con il sistema a “blocca pannello” in alluminio (snap-in).

SEZIONE VENTILANTE

La sezione ventilante è completa di ventilatore centrifugo tipo plug fan, giunto flessibile, n° 4 supporti a molla, inverter interno completo di filtro antidisturbo e tastierino remotato (IP66) applicato sul pannello della sezione.

BATTERIE DI SCAMBIO

Le batterie di scambio termico in Cu/Al sono per funzionamento ad acqua calda o refrigerata ed estraibili a cassetto dalla sezione di contenimento. Per la modalità riscaldamento è disponibile una batteria a 3 ranghi, mentre in modalità raffreddamento si possono abbinare una, due o tre batterie a 3 ranghi cadauna. La batteria di riscaldamento elettrica è del tipo ad elementi corazzati tubolari con alettatura spiroidale in acciaio zincato e completa di termostato di sicurezza a riarmo automatico. Alimentazione 400/3/50 Hz 3 stadi. I separatori di gocce utilizzati nei plenum batterie fredde sono in PVC.

VASCA DI RACCOLTA CONDENSA

La vasca raccolta condensa, per la versione con batterie di raffreddamento, rimane all’interno della pannellatura ed è costruita in lamiera zincata adeguatamente isolata.

FILTRI

I filtri sono del tipo:

- a celle piane ondulate estraibili su guide con eff. G4

- a tasche morbide estraibili su guide con eff. F7.

BASAMENTO

I piedini di appoggio a pavimento sono realizzati in alluminio con altezza di 100 mm.

MANUTENZIONE

Sono previste portine di ispezione, con maniglia di presa, il cui fissaggio è effettuato tramite ferma pannelli.

Il lato attacchi idraulici e le ispezioni possono essere sul lato destro o sinistro; devono essere specificati in fase d'ordine.

SEZIONI DISPONIBILI

PV300 - Plenum vuoto da 300 mm

PV600 - Plenum vuoto da 600 mm

PV750 - Plenum vuoto da 750 mm

PVP600 - Plenum vuoto da 600 mm con porta in pressione

PVP750 - Plenum vuoto da 750 mm con porta in pressione

PP - Plenum con filtri piani G4

PPSF - Plenum con filtri piani G4 e serranda frontale

CPS1 - Camera di miscela con filtri piani G4 e serranda superiore al 100%

CPS2 - Camera di miscela con filtri piani G4 e serrande posteriore e superiore al 100%

PT - Sezione filtri a tasche F7

PPTSF - Sezione filtri piani G4, filtri a tasche F7 e serranda frontale

PI - Sezione setti silenzianti

PH - Sezione batteria di riscaldamento 3 ranghi

PEH - Sezione batteria elettrica

PC1 - Sezione batteria di raffreddamento 3 ranghi e separatore di gocce

PC2 - Sezione batteria di raffreddamento 3+3 ranghi e separatore di gocce

PC3 - Sezione batteria di raffreddamento 3+3+3 ranghi e separatore di gocce

PUV - Sezione umidificazione a vapore con lancia (predisposizione)

SV - Sezione ventilante

INVERTER - L’inverter di cui sono dotate di serie le sezioni ventilanti permette di variare le prestazioni del ventilatore in base alle richieste di portata aria e prevalenza, garantendo in tal modo un ampia flessibilità di utilizzo e, grazie al controllo PID di cui è dotato, si adatta automaticamente ai possibili cambiamenti delle condizioni di utilizzo, quali ad esempio l’incremento delle perdite di carico dovuto al progressivo sporcamento dei filtri. Assieme all’inverter viene installato a bordo macchina un tastierino di controllo, attraverso il quale è possibile monitorare e modificare tutti i principali parametri di funzionamento.

p style="margin-top: 0; margin-bottom: 0"> I dati di input necessari alla taratura dell’inverter, ovvero la velocità di rotazione oppure la corrispondente frequenza di lavoro, verranno inseriti, a richiesta, tramite la tastiera di programmazione direttamente in fabbrica e dovranno essere sempre riportati nel configuratore di pag. 31. Tali dati sono ricavabili manualmente, attraverso la consultazione delle curve caratteristiche dei ventilatori riportate alle pagg. 26÷30, oppure in automatico, qualora la selezione delle unità avvenga tramite il relativo software di configurazione.

 

 

CATALOGO PRODOTTI ELENCO PRODOTTI

LE NOSTRE SOLUZIONI

UN'UNICA RISPOSTA

© 2007-2011 G.I. INDUSTRIAL HOLDING S.p.A. - ALL RIGHTS RESERVED VIA MAX PICCINI, 11/13 33050 RIVIGNANO (UD) - ITALY - P.IVA 01982510305 engineering by mp-webconsulting.com